Effetti speciali iMessage

Forse non ve ne siete accorti ma quando inviamo un messaggio a chi ha attivato come noi le funzionalità di iMessage possiamo anche aggiungere degli effetti speciali. Ecco come rendere più simpatici i nostri messaggi.

Con iMessage, attivabile in Impostazioni, possiamo aggiungere vari effetti speciali ai nostri messaggi. Una volta completato il testo basterà mantenere premuta la freccetta dell’invio sino a far apparire le opzioni per gli effetti speciali. Abbiamo a disposizione due serie di effetti, Fumetto e Schermo.

Con la serie Fumetto gli effetti vengono applicati al nostro messaggio variando la visualizzazione del classico fumetto che lo contiene. Avremo quindi la possibilità di scegliere tra quattro effetti che verranno mostrati in anteprima appena selezionati tramite il puntino corrispondente.

L’altra serie disponibile è Schermo che presenterà a tutto schermo vari effetti per lo più abbinabili a ricorrenze e feste. Per selezionare l’effetto spostarsi nella sua pagina di anteprima scorrendo le varie viste verso destra o sinistra.

Una volta decisi gli effetti da utilizzare toccare nuovamente la freccetta di invio. I messaggi con effetti funzionano solo se mittente e destinatario hanno la funzione iMessage abilitata. Per abilitare iMessage avvia l’app Impostazioni, tocca alla voce Messaggi ed attiva la voce iMessage.