Salvaschermo Aerial 1.9.0

Nuovo aggiornamento per questo stupendo salvaschermo utilizzato da Apple TV ma disponibile da qualche tempo anche per Mac. Vediamo in dettaglio tutte le novità apportate dalla nuova versione 1.9.0.

Abbiamo già parlato di questo salvaschermo un paio di mesi fa nell’articolo Salvaschermo Aerial per Mac. Originariamente disponibile, e tutt’ora lo è, come salvaschermo per la Apple TV ma adattato, con numerose funzionalità aggiuntive, anche per i Mac da Guillaume Louel, questo bellissimo salvaschermo giunge alla versione 1.9.0 offrendo alcune importanti novità.

Tempo metereologico
Aerial ora può visualizzare le condizioni attuali per un luogo a tua scelta utilizzando Yahoo! API di Weather. Questa funzione può essere abilitata e configurata nella scheda Informazioni. Puoi specificare manualmente una posizione o utilizzare i servizi di localizzazione del tuo Mac per fornire a Aerial la posizione più recente all’avvio. Per preservare la tua privacy, se desideri utilizzare i servizi di localizzazione, Aerial fornirà alla tua posizione un margine di errore approssimativo di 1 km.

Indicatore grafico della batteria
Il vecchio indicatore testuale che mostrava la carica della batteria del portatile è stato sostituito con un nuovo indicatore grafico molto più elegante.

Varie
Questa versione include anche molti altri perfezionamenti come l’aggiunta della possibilità di sostituire il formato 12/24 ore per l’orologio e include anche la traduzione italiana di alcune parti grazie a @marguglio. Per ulteriori dettagli e per scaricare il salvaschermo (Aerial.saver.zip) vedi su Aerial 1.9.0.

Aerial richiede OS X Sierra (10.12) o superiore. Aerial 1.7.1 è l’ultima versione che supporta macOS 10.9. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo del salvaschermo vedi il precedente articolo Salvaschermo Aerial per Mac.