Tra le funzioni disponibili con Continuity troviamo anche la possibilità di distribuire tra i dispositivi in nostro possesso il metodo di pagamento ideato da Apple. Ecco come attivare ed usare Apple Pay sui vostri dispositivi.
Tra le molte funzionalità di Continuity anche la possibilità di aggiungere le tue carte di credito, di debito o prepagate al tuo iPhone, iPad, Apple Watch o Mac ed utilizzarle con il metodo Apple Pay. Ecco di seguito i vari passaggi da fare a seconda del dispositivo che vogliamo utilizzare per i pagamenti.

Le modalità di inserimento di una carta da utilizzare con Apple Pay e simile per ogni dispositivo anche se il punto di partenza è diverso. Su iPhone apri l’app Wallet e poi tocca l’icona +. Su iPad avvia Impostazioni, tocca alla voce Wallet e Apple Pay e poi su Aggiungi carta. Per Apple Watch apri su iPhone l’app Apple Watch poi tocca Wallet e Apple Pay e quindi Aggiungi carta. Se il tuo Mac possiede un Touch ID vai su Preferenze di Sistema e poi nella sezione Wallet e Apple Pay e poi clicca su Aggiungi carta. Altrimenti vai sul tuo iPhone avvia Impostazioni, tocca su Wallet e Apple Pay e attiva Consenti pagamenti sul Mac.

Segui poi i passaggi per aggiungere la nuova carta. La banca o l’istituto che ha emesso la carta ti potrà richiedere maggiori informazioni, verificherà i tuoi dati e deciderà se puoi usare la carta con Apple Pay. Quando avrai le informazioni, torna su Wallet e tocca la carta. Una volta che la banca o l’istituto emittente ha verificato la tua carta, tocca Avanti. Dopo aver aggiunto le carte su ciascuno dei tuoi dispositivi puoi usare iPhone o Apple Watch per i pagamenti nei negozi, per le app puoi usare anche l’iPad mentre per i pagamenti via internet dovrai utilizzare un Mac con Touch ID, un Mac con iPhone o Apple Watch oppure un iPhone o iPad. Per pagare i trasporti pubblici hai bisogno del tuo iPhone o Apple Watch. Vedi l’articolo Utilizzare Apple Pay per sapere come effettuare il pagamento sui vari dispositivi.

Per usare Apple Pay nei Paesi supportati sono quindi necessari un dispositivo idoneo, una carta supportata di un istituto emittente aderente al servizio, la versione più recente di iOS, iPadOS, watchOS o macOS ed un ID Apple connesso a iCloud. Non tutte le banche offrono la compatibilità con Apple Pay. Verifica se la tua banca figura nella lista di quelle che offrono questo servizio alla pagina Banche aderenti al servizio Apple Pay.
Scopri altre funzionalità di Continuity nello speciale
Continuity