Ecco un’altra possibilità offerta da Continuity. Questa ci consente di come fare e ricevere telefonate sul Mac, sull’iPad e sull’iPod touch utilizzando il nostro iPhone. Ecco come dobbiamo fare.
Logicamente siamo abituati a telefonare con il nostro iPhone ma se questo non fosse a portata di mano possiamo sempre usare il Mac o l’iPad o l’iPod touch basta che questi siano in Continuity con l’iPhone.
Per ricevere le telefonate dall’iPhone attivate l’impostazione Chiamate da iPhone. Su Mac è presente nelle Preferenze di FaceTime mentre su iPad e iPod touch l’opzione si trova in Impostazioni alla voce FaceTime. Disattivatela se non desiderate ricevere più le telefonate.
Dal Mac basterà cliccare su un numero di telefono in Contatti, Calendario, Safari o in un’altra app in grado di rilevare automaticamente i numeri di telefono e scegliere Chiama [numero di telefono] da iPhone. Si può anche utilizzare l’app FaceTime, inserendo il numero di telefono nel campo di ricerca e facendo poi clic sull’icona della chiamata Audio.
Sull’iPad o sull’iPod touch basterà invece toccare un numero di telefono in Contatti, Calendario, Safari o in un’altra app che rileva automaticamente i numeri di telefono. In alternativa è possibile utilizzare l’app FaceTime, toccando il pulsante Aggiungi, inserendo il numero di telefono nel campo di ricerca e toccando quindil’icona della chiamata Audio.
Quando viene ricevuta una chiamata sull’iPhone una notifica verrà mostrata sullo schermo del Mac, dell’iPad o dell’iPod touch. Puoi quindi rispondere alla telefonata, inviarla alla segreteria o inviare un messaggio al chiamante.

La funzionalità descritta fa parte delle varie possibilità offerte da Continuity e richiede un iPhone con iOS 8.1 o seguente, un Mac con OS X Yosemite o seguente e un iPhone/iPad/iPod touch con iOS 8 o seguente. I vari dispositivi devono avere Wi-Fi e Bluetooth attivati, essere collegati allo stesso ID Apple con una autenticazione a due fattori ed avere un piano tariffario attivo.
Chiamate cellulare richiede
un iPhone con iOS 8.1 o versioni successive
con piano tariffario attivo
e funziona con
Qualsiasi Mac con OS X Yosemite o versioni successive
Qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch con iOS 8 o versioni successive
Mac mini e Mac Pro richiedono un microfono esterno o degli auricolari
Scopri altre funzionalità di Continuity nello speciale
Continuity