Apple ha rilasciato un aggiornamento del firmware per gli AirPods seconda
generazione. Ecco i dettagli e come effettuare l’aggiornamento.
È ora ufficialmente disponibile la nuova versione del firmware per gli AirPods seconda generazione, cioè quelli che consentono il comando Ehi Siri, che porta gli AirPods alla versione 2D15.
Gli AirPods non hanno un sistema manuale di aggiornamento ma si aggiornano in automatico una volta che sono abbinati ad un dispositivo collegato ad internet con il Wi-Fi attivo. Basterà quindi riporli nella custodia, posta nei pressi del dispositivo, che deve essere sotto carica cioè collegata ad una presa USB od ad un alimentatore.
In breve tempo il nuovo firmware verrà installato. Per verificare l’avvenuto aggiornamento indossare almeno uno dei due auricolari, avviare sul dispositivo l’app Impostazioni, toccare alla voce Generali e successivamente su Info ed infine sulla voce AirPods. Verranno visualizzati alcuni dati inerenti gli AirPods tra i quali la Versione firmware. Se la versione mostrata è la 2D15 l’aggiornamento è avvenuto con successo.

Non ci sono note riguardo le modifiche funzionali apportate dal nuovo firmware ma dovrebbe risolvere il problema che si presentava qualora uno dei due auricolari, sostituito per qualche problema, veniva poi fornito con un firmware più recente causando alcuni problemi nella connessione.