Apple Arcade

I nostri dispositivi sono anche delle ottime consolle per giocare ed Apple ha da qualche mese reso disponibile una piattaforma di giochi appositamente studiata per gli appassionati di videogiochi che utilizzano i suoi prodotti.

L’App Store è pieno di giochi per i nostri dispositivi mobili ma con l’uscita di iOS 13 Apple ha reso disponibile anche Apple Arcade, una raccolta di giochi in grado di funzionare su iPhone, iPod touch, iPad, Mac ed Apple TV. Oltre che alla loro disponibilità su vari sistemi, ogni gioco può essere iniziato su uno qualsiasi dei dispositivi e continuato su un altro. Ma la vera novità è che i giochi non sono forniti singolarmente ma fanno parte di un unico catalogo accessibile con un abbonamento mensile di 4,99 euro.

Ai circa 50 giochi iniziali ne sono stati aggiunti molti altri settimanalmente fino a superare il centinaio e altri ne verranno aggiunti. Tuti i giochi sfruttano al massimo le capacità del dispositivo e sono di alta qualità e tramite AirPlay è possibile giocarli sui televisori abilitati o tramite Apple TV.

Per abbonarsi ad Apple Arcade basta avviare l’App Store e selezionale la voce Arcade. È disponibile un mese di prova gratis mentre l’abbonamento sarà poi di 4,99 euro/mese e consentirà di accedere a tutto il catalogo Arcade.