iPhone SE 2020

Apple presenta oggi il nuovo e tanto atteso iPhone SE identico all’iPhone 8 che non verrà più distribuito. Ma cosa cambia all’interno? Vediamo tutti i dettagli.

Come accennato il design esterno dell’iPhone SE richiama quello del precedente iPhone 8 in proseguimento a quanto avvenuto col precedente modello SE che richiamava le forme dell’iPhone 5/5S ma presentando un nuovo hardware interno, la scocca rimane quindi quella dell’iPhone 8 in allumino con vetro per in entrambi i lati. Rimane anche il tasto Home che include il sensore Touch ID. Anche il display rimane uguale, un Retina HD da 4,7″ IPS.

Quello che cambia invece è il processore che passa dall’A11 Bionic al più recente A13 Bionic. La memoria preinstallata arriva ora a 256GB. Se la videocamera rimane invariata il nuovo hardware permetterà maggiori effetti fotografici e nel video una risoluzione che arriva al 4K a 60fps con gamma estesa.

Come il precedente SE si tratta quindi di un modello che mantiene un design di qualche anno fa ma aggiornato con un hardware più potente. Questo mix permette di poter offrire delle prestazioni di tutto rispetto ad un prezzo contenuto. Il nuovo SE parte infatti da 499 euro.

Il nuovo iPhone SE è disponibile nei colori Bianco, Nero e (PRODUCT)RED e può essere preordinato dalle 14.00 del 17 Aprile sul sito di Apple.