Zoom aggiornamento 02/04/20

Era già successo un anno fa ma sembra che questo programma di video conferenza soffra ancora di parecchi problemi legati alla scarsa sicurezza offerta. Se non potete cambiare programma tenetelo almeno aggiornato. È probabile che altri aggiornamenti siano disponibile a breve. Intanto installate quello del 2 Aprile utilizzando le seguenti istruzioni.

In questo caso la nuova versione è la 4.6.19273.0402 del 2 Aprile 2020.

Avviate il programma Zoom e apparirà la classica finestra di collegamento ad un meeting.

Andate col mouse sulla barra dei menù cliccando su zoom.us e sul menu che appare cliccate alla voce Check for Updates…

Dovrebbe apparire una finestra che dice che un aggiornamento è disponibile (Update Available).
La nuova versione è la 4.6.19273.0402. Cliccate sul bottone color blu Update per scaricare l’aggiornamento.

Dopo un breve scaricamento da internet della nuova versione, lo stesso bottone riporterà la scritta Install. Cliccate su Install per installare il nuovo aggiornamento. Vi sarà richiesta la password di amministratore.

Dopo qualche secondo riapparirà la classica finestra di Zoom ma la versione sarà quella aggiornata. In questo caso [Version: 4.6.9 (19273.0402)]

Gli aggiornamenti non sono automatici ed è quindi bene effettuare ogni tanto la verifica descritta in modo da mantenere il programma sempre aggiornato.

Ripetendo il procedimento dovreste ottenere una nuova finestra che vi confermerà se l’ultimo aggiornamento disponibile è già installato. [You are up to date]. In caso contrario ripetete i passi sopra descritti per aggiornare all’ultima versione.