Disney+

Con l’attivazione anche in Italia del nuovo servizio di film, documentari, cartoni animati e serie tv in streaming e on demand della Disney, è disponibile da oggi l’apposita app da utilizzare nei nostri dispositivi. Vediamo come ottenerla.

La nuova app si chiama, come il servizio offerto, Disney+ ed è disponibile sull’App Store per iPhone, iPad ed Apple TV. L’app è gratuita ma per accedere al servizio va ovviamente effettuato l’abbonamento visitando il sito ufficiale www.disneyplus.com

Una volta effettuata l’iscrizione avviando l’abbonamento, o il periodo di prova di 7 giorni offerto, potete accedere ai contenuti direttamente da Safari su Mac o da app sui restanti dispositivi Apple.

Per scaricare l’app avviate App Store. Probabilmente è possibile che l’app per i primi tempi sia mostrata in primo piano, ma se non lo fosse fate una ricerca tra le app inserendo il suo nome Disney+. Una volta apparsa procedete alla sua installazione toccando Ottieni. Se richiesto andranno inseriti Apple ID e relativa password. Una volta installata ed avviata toccate su Accedi ed inserite le credenziali per il login fornite in fase di iscrizione per accedere al vasto catalogo disponibile.

Nel catalogo Disney+ sono infatti raccolti numerosi prodotti realizzati da Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, dalla stessa Disney ed anche alcuni della Fox. Con i classici realizzati in passato sono disponibili anche gli ultimi successi cinematografici e varie nuove esclusive serie tv.

I contenuti possono essere fruiti sia in streaming che scaricandoli nel vostro dispositivo per una visione in un secondo tempo anche senza connessione internet. La qualità di trasmissione video, fino al 4K HDR, e sonora è ai massimi livelli anche se in questo periodo per non sovraccaricare le linee, durante l’emergenza coronavirus, la qualità video verrà abbassata.

Per ogni abbonamento è possibile accedere con un massimo di 10 dispositivi diversi ed è possibile visualizzare fino a quattro differenti contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente. È inoltre possibile creare fino a 7 profili diversi. Ogni profilo avrà un suo storico di visualizzazioni con conseguenti suggerimenti personalizzati.

Nella app troverete, toccando l’icona del vostro profilo, alcune preferenze da impostare a piacere per gestire lo streaming tramite dati cellulare o Wi-Fi e la qualità video desiderata. Vi è poi la possibilità di Eliminare tutti i download con visualizzazione della memoria libera rimasta nel dispositivo.

Il servizio Disney+ è inoltre disponibile per Playstation 4, Xbox One, Android, Chromebook, Amazon Fire TV e su vari Smart TV prodotti da Sony, Samsung ed LG.