Senza grandi annunci Apple ha reso disponibile il suo sito iCloud.com anche per i browser disponibili per iOS ed Android.
Da tempo riservato ai soli navigatori per computer, il sito iCloud.com include varie funzionalità legate ai servizi cloud di Apple permettendo di accedere, da qualsiasi computer, ai dati da esso distribuiti e sincronizzati tra i vari dispositivi. Tra questi dati ci sono le email dell’account @icloud.com, i contatti della rubrica, gli appuntamenti del calendario, le foto, le note, i promemoria ed i documenti registrati su iCloud drive.
Questi sono da sempre disponibili attraverso le app a loro dedicate nei nostri iPhone ed iPad, ma ora diventano accessibili anche da un qualsiasi browser sia iOS che Android. Possiamo quindi visualizzare ed eventualmente modificare i dati anche da un dispositivo mobile non di nostra appartenenza. Basterà collegarsi al sito iCloud.com ed effettuare l’accesso temporaneo tramite il nostro ID Apple. Sono inclusi anche i servizi aggiuntivi Trova Amici e Trova iPhone.
Resta fuori dal nuovo servizio la suite iWork e ci sono ancora alcune limitazioni d’uso su iPhone dove mancano le webapp Mail, Contatti, Calendario, iCloud Drive, e Trova Amici mentre è completo su iPad.
Di seguito le tre versioni disponibili, Mac, iPad ed iPhone.



Scopri altre funzionalità di Safari nello speciale
Safari