Pioggia di aggiornamenti per tutti i dispositivi Apple nella serata di ieri. Aggiornare è importante perché con la nuova versione del sistema operativo vengono corretti precedenti malfunzionamenti, viene aumentata la sicurezza e vengono aggiunte nuove funzionalità. Ecco la lista dei nuovi aggiornamenti disponibili e come installarli nei vari dispositivi.
L’aggiornamento offre correzioni di errori e miglioramenti
Come aggiornare iPhone, iPad o iPod touch
- Risolve un problema in “Limitazioni comunicazione” per cui poteva essere possibile aggiungere un contatto anche senza inserire il codice di “Tempo di utilizzo”.
- Aggiunge l’impostazione per controllare l’utilizzo dei servizi di localizzazione da parte del chip U1 a banda ultralarga.
- Risolve un problema che poteva causare un ritardo momentaneo prima di modificare una foto con Deep Fusion scattata su iPhone 11 o iPhone 11 Pro.
- Risolve un problema per cui, nell’app Mail, le immagini remote potevano venire caricate anche quando l’impostazione “Carica immagini remote” era disabilitata.
- Risolve un problema dell’app Mail che poteva causare la visualizzazione di varie finestre di dialogo per annullare l’azione eseguita.
- Risolve un problema per cui FaceTime poteva utilizzare la fotocamera ultra-grandangolare posteriore invece di quella con grandangolo.
- Risolve un problema che poteva impedire l’invio delle notifiche push tramite rete Wi-Fi.
- Risolve un problema di CarPlay per cui, quando venivano effettuate chiamate telefoniche, il suono poteva risultare distorto su determinati veicoli.
- Introduce il supporto delle voci di Siri in inglese indiano per HomePod.
L’aggiornamento include miglioramenti generali di prestazioni e stabilità
L’aggiornamento fornisce importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
L’aggiornamento migliora la sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
Come aggiornare iPhone, iPad o iPod touch
L’aggiornamento migliora la stabilità, l’affidabilità e la sicurezza del tuo Mac ed è consigliato a tutti gli utenti
- Ottimizza la gestione gamma dei bassi livelli di grigio su Pro Display XDR per flussi di lavoro SDR quando si utilizza macOS
- Migliora le prestazioni di editing video multi-stream per video 4K con codifica HEVC e H.264 su MacBook Pro (16 pollici, 2019)