Perchè acquistare Apple?

Indipendentemente da quale dispositivo dobbiate acquistare tra quelli che compongono la gamma di prodotti offerti da Apple, quello che ci preme sottolineare sono alcuni aspetti che caratterizzano la linea di questo produttore e che lo differenziano dagli altri concorrenti.

Queste semplici considerazioni ci potranno aiutare nel decidere il nostro acquisto. Vediamo quindi di sottolineare, senza dilungarci troppo, i punti di forza di Apple, aspetti che si riflettono poi sui prodotti e di conseguenza nell’utilizzo che ne faremo.

Facilità d’uso
Sin dal suo primo grande successo, il personal computer Macintosh con la sua rivoluzionaria interfaccia utente, Apple si è sempre caratterizzata nel progettare dispositivi facili da utilizzare.
Dal primo mouse agli ultimi touch screen l’impegno nella realizzazione di prodotti informatici per l’utilizzatore comune è stato massimo e i risultati ottenuti dal gestire sia la produzione dell’hardware che del software si è rivelata la formula più efficace e vincente per avere utilizzatori fedeli e soddisfatti.

Ecosistema
Oggi l’interoperabilità tra i diversi dispositivi è sia una richiesta che una necessità e lo sarà sempre più in futuro. Apple è anche in questo caso all’avanguardia utilizzando protocolli che consentono una vera e propria comunicazione avanzata tra tutti i suoi dispositivi. I vari dispositivi lavorano assieme e si completano offrendoci sempre la miglior soluzione a seconda di quello che dobbiamo fare. Stessa cosa per i servizi offerti che vanno a completare uno scenario che copre tutte le necessità odierne ma che già anticipa quelle future.

Privacy e sicurezza
In un mondo dove la riservatezza individuale e la sicurezza dei nostri dati sono sempre più a rischio, Apple si impegna a costruire dispositivi ed ad offrire soluzioni sempre più rispettose della privacy e della protezione dell’utente. A differenza dei concorrenti non commercia i dati dei clienti e offre protezione verso i loro servizi più invasivi.

Supporto
Mentre le più grandi catene di distribuzione informatica del passato andavano scomparendo, gli Apple Store , i centri di vendita Apple, venivano aperti in tutto il mondo. Edifici dalle strutture architettoniche sempre eleganti ed all’avanguardia, somiglianti più a punti d’incontro che a classici negozi per la vendita al dettaglio. Punti d’incontro dove poter provare tutti i prodotti assistiti da addetti altamente specializzati. Appositi spazi sono adibiti a dimostrazioni ed all’assistenza diretta del cliente. Stessa cura è dedicata al sito per la presentazione dei prodotti e la vendita online www.apple.com

Molto ci sarebbe ancora da dire, ad esempio per quel che riguarda il ricercato design tipico di tutti i prodotti Apple, ma avremo l’occasione di approfondire il tutto nei prossimi articoli. Tornate quindi a leggerci per ulteriori dettagli.